Iron Maiden: tour da record con 8,5 milioni di dollari guadagnati in sei date

Iron Maiden: tour da record con 8,5 milioni di dollari guadagnati in sei date

Gli Iron Maiden si confermano come una vera e propria macchina da guerra, quando si parla di tour e attività live. La band inglese - tra le fondamentali per la nascita dell'heavy metal moderno e la cosiddetta NWOBHM - infatti, stando a Billboard, ha ottenuto un nuovo record con le ultime sei date del tour europeo estivo conclusosi a iniziodi agosto.

I Maiden hanno dunque guadagnato il primo posto della classifica "Hot tours" stilata dalla testata statunitense, che tiene conto dei guadagni degli artisti che si esibiscono live.  Le ultime sei date europee del "Maiden England world tour" hanno fruttato a Steve Harris e compari ben otto milioni e mezzo di dollari, per un totale di 121.280 biglietti venduti.
Al momento dunque, il totale degli introiti derivanti dall'intero tour (45 concerti) si aggira intorno ai 42 milioni di dollari. Ma il blitz live si concluderà solo il 2 ottobre (mancano anora alcune date in Sudamerica e negli States), per cui la cifra è destinata a lievitare ancora.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.