Tre nuovi canali musicali via satellite per Sky TV

Fino ad oggi il gruppo di Rupert Murdoch si era limitato a irradiare canali musicali preesistenti e di provenienza esterna, inclusi nel bouquet digitale di BSkyB; ma dalla settimana prossima diventerà un protagonista diretto della televisione musicale, con tre nuove emittenti specializzate che trasmetteranno non stop per i sei milioni di utenti di Sky Digital.

Alle tre stazioni TV corrisponderanno naturalmente “target” e contenuti differenziati: la prima, Scuzz, si occuperà di heavy rock e di metal; la seconda, Flaunt, si indirizzerà a un’audience adolescente e prevalentemente femminile; mentre la terza, The Amp, si rivolgerà ad un pubblico di gusti più raffinati e “alternativi”. Come molti loro concorrenti, i responsabili del network spiegano di puntare molto sull’interattività e sul coinvolgimento diretto del pubblico, che potrà richiedere i video preferiti pigiando sui tasti del telecomando. Ma oltre a diffondere clip su richiesta, ingrediente essenziale di ogni TV musicale odierna, Sky promette uno sforzo produttivo che si concretizzerà nella realizzazione di show musicali e di altro genere per ciascuna delle tre emittenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.