Usa, per Yahoo! Music accesso al database musicale di The Echo Nest

Yahoo! Music, portale di notizie musicali facente capo al colosso Internet di Sunnyvale, California, ha raggiunto un accordo pluriennale con la piattaforma di "music intelligence" The Echo Nest in virtù del quale potrà attingere al servizio Dynamic Music Data aggiornando in modo "dinamico" e in tempo reale le informazioni relative a centinaia di migliaia di artisti. Yahoo! Music potrà così rintracciare e pubblicare sul suo sito recensioni di dischi e concerti, post ricavati dai blog, immagini/foto degli artisti pubblicate in rete e messaggi diffusi attraverso i social network.

Tra le funzioni di scoperta musicale fornite da The Echo Nest, spiega il sito Hypebot, figurano raccomandazioni geolocalizzate sugli artisti, feed apparsi di recente su Facebook e Twitter, articoli e recensioni di recente pubblicazione. Con gli strumenti che ha a disposizione, la società è anche in grado di misurare la popolarità dei musicisti e il livello di gradimento o di richiesta espresso dagli utenti di Yahoo!.

Nel corso del 2012, secondo dati raccolti e diffusi dal sito Digital Music News, The Echo Nest ha raccolto sul mercato finanziario capitali per un valore di 17 milioni e mezzo di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.