Comunicato Stampa: La Piccola Orchestra Avion Travel in concerto alla Feltrinelli di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LA PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
DAL VIVO
sabato 12 aprile 2003 - ore 21
La Feltrinelli Libri e Musica - Piazza Piemonte 2 - Milano

Sabato 12 aprile 2003 alle ore 21 la Piccola Orchestra Avion Travel sarà alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte di Milano per presentare, con uno showcase in sestetto acustico, il nuovo album " Poco mossi gli altri bacini " , uscito lo scorso 4 aprile.
La Piccola Orchestra Avion Travel in questa occasione, si esibirà dal vivo suonando tutti i brani dell ' album e racconterà la propria storia e i propri progetti.

A quattro anni dall ' album "Cirano" con Arto Lindsay e a tre anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano " Sentimento " , la Piccola Orchestra Avion Travel è ritornata con " Poco mossi gli altri bacini " : un disco sorprendente, schietto e in stile Avion.

L ' album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è stato prodotto da Pasquale Minieri (che ha firmato negli ultimi anni lavori con diversi artisti tra cui Almamegretta, Canzoniere del Lazio, Claudio Baglioni e Vinicio Capossela) e vanta - per la prima volta nella storia del gruppo - la partecipazione di due voci femminili: Elisa, che nella struggente " Vivere forte " duetta con Peppe Servillo, e Caterina Caselli, per la ripresa del suo classico " Insieme a te non ci sto più " . Oltre a queste, altre nove nuove canzoni. Da segnalare il primo singolo, " Piccolo Tormento " , tema principale della colonna sonora dell ' ultimo film di Mimmo Calopresti "La felicità non costa niente", successo cinematografico già presente nelle sale italiane dallo scorso febbraio. Nello stesso film Peppe Servillo ha tra l'altro partecipato anche in qualità di attore.


"Poco mossi gli altri bacini " ribadisce l 'ensemble casertano nell'ambito della musica leggera italiana di qualità, per freschezza, capacità d 'emozionare, precisione sentimentale.
Lo confermano le contemporanee pubblicazioni di questo album in Francia (per la EMI locale), in Germania, Austria e Svizzera (per Peregrina), tutte conseguenti al successo della precedente raccolta " Selezione 1990-2000 " . E' solo l ' inizio dell'avventura europea della Piccola Orchestra Avion Travel, supportata dall> ' importante lavoro di comunicazione, specialmente live, svolto dal gruppo in Francia, Germania, Spagna e Benelux negli scorsi tre anni.
La Piccola Orchestra Avion Travel sarà in tournée in Italia nel corso di tutta l ' estate 2003.

PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
Formazione:
Peppe Servillo (voce)
Mimmo Ciaramella (batteria)
Fausto Mesolella (chitarra)
MarioTronco (tastiere)

Peppe D> '> Argenzio (sassofono)
Ferruccio Spinetti (contrabbasso)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.