Comunicato Stampa: La Piccola Orchestra Avion Travel in concerto alla Feltrinelli di Milano
LA PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
DAL VIVO
sabato 12 aprile 2003 - ore 21
La Feltrinelli Libri e Musica - Piazza Piemonte 2 - Milano
Sabato 12 aprile 2003 alle ore 21 la Piccola Orchestra Avion Travel sarà alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte di Milano per presentare, con uno showcase in sestetto acustico, il nuovo album " Poco mossi gli altri bacini " , uscito lo scorso 4 aprile.
La Piccola Orchestra Avion Travel in questa occasione, si esibirà dal vivo suonando tutti i brani dell ' album e racconterà la propria storia e i propri progetti.
A quattro anni dall ' album "Cirano" con Arto Lindsay e a tre anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano " Sentimento " , la Piccola Orchestra Avion Travel è ritornata con " Poco mossi gli altri bacini " : un disco sorprendente, schietto e in stile Avion.
L ' album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è stato prodotto da Pasquale Minieri (che ha firmato negli ultimi anni lavori con diversi artisti tra cui Almamegretta, Canzoniere del Lazio, Claudio Baglioni e Vinicio Capossela) e vanta - per la prima volta nella storia del gruppo - la partecipazione di due voci femminili: Elisa, che nella struggente " Vivere forte " duetta con Peppe Servillo, e Caterina Caselli, per la ripresa del suo classico " Insieme a te non ci sto più " . Oltre a queste, altre nove nuove canzoni. Da segnalare il primo singolo, " Piccolo Tormento " , tema principale della colonna sonora dell ' ultimo film di Mimmo Calopresti "La felicità non costa niente", successo cinematografico già presente nelle sale italiane dallo scorso febbraio. Nello stesso film Peppe Servillo ha tra l'altro partecipato anche in qualità di attore.
"Poco mossi gli altri bacini " ribadisce l 'ensemble casertano nell'ambito della musica leggera italiana di qualità, per freschezza, capacità d 'emozionare, precisione sentimentale.
Lo confermano le contemporanee pubblicazioni di questo album in Francia (per la EMI locale), in Germania, Austria e Svizzera (per Peregrina), tutte conseguenti al successo della precedente raccolta " Selezione 1990-2000 " . E' solo l ' inizio dell'avventura europea della Piccola Orchestra Avion Travel, supportata dall> ' importante lavoro di comunicazione, specialmente live, svolto dal gruppo in Francia, Germania, Spagna e Benelux negli scorsi tre anni.
La Piccola Orchestra Avion Travel sarà in tournée in Italia nel corso di tutta l ' estate 2003.
PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
Formazione:
Peppe Servillo (voce)
Mimmo Ciaramella (batteria)
Fausto Mesolella (chitarra)
MarioTronco (tastiere)
Peppe D> '> Argenzio (sassofono)
Ferruccio Spinetti (contrabbasso)