NEWS   |   Industria / 29/08/2013

Hubbard (Twitter): 'Aiuteremo l'industria musicale a vendere di più'

Hubbard (Twitter): 'Aiuteremo l'industria musicale a vendere di più'

"L'industria musicale dovrebbe sapere che da oggi può contare su uno dei suoi più forti sostenitori". Parola di Nathan Hubbard, nuovo direttore commerciale di Twitter (ed ex amministratore delegato di Ticketmaster), che in un'intervista rilasciata a Billboard subito dopo avere assunto il nuovo incarico promette novità importanti riguardo i contenuti musicali del social network. "A Twitter, dove gran parte della conversazione sociale ha come forza propulsiva gli artisti e gli eventi dal vivo, porto in dote un'intima conoscenza di ciò di cui il settore musicale ha bisogno, di come funziona, del suo background, della sua storia e delle sue competenze", sostiene Hubbard. "E ciò si manifesterà in una serie di grandi prodotti che contribuiranno a far crescere il business. Di sicuro questa è la nostra speranza".

"Pensiamo che l'industria musicale dovrebbe essere estremamente felice della notizia, perché la musica è una parte enorme del dialogo che avviene su Twitter", aggiunge il manager, ex amministratore delegato del sito di vendita online di merchandising musicale Musictoday ed ex artista (nel suo curriculum figurano anche cinque album). "Questo significa che oggi ci assumiamo un impegno preciso ad aiutare l'industria musicale a vendere più prodotti".