Shellac, un nuovo disco in imminente uscita

Shellac, un nuovo disco in imminente uscita

Gli Shellac, seminale band di alternative rock/noise/post hardcore guidata da Steve Albini (il produttore di tanti dischi epocali), hanno un nuovo album in imminente uscita.
A confermare che il quinto album della formazione è pronto è stato proprio Albini, che ha anche spiegato come le incisioni siano state completate da tempo.

"Gli Shellac hanno terminato un disco nuovo quest'anno", ha dichiarato Albini a The Quietus, "e quindi negli ultimi sei mesi ho ascoltato i pezzi moltissimo. In parte analizzandoli, per vedere se avevamo fatto ogni cosa per bene nel mixaggio e per capire se c'era qualcosa da sistemare durante il mastering. Ora anche quello è fatto e lo sto analizzando per capire se c'è qualcosa nel mastering che può essere migliorato. Poi quando arriveranno i test pressing si analizzeranno quelli per sentire se ci sono stati problemi di stampa. E alla fine del processo credo che sarei molto sorpreso se mi venisse voglia di riascoltare questo disco anche una sola volta per tutto il resto della mia vita".

Al momento la band sta anche definendo la grafica della copertina. L'album dovrebbe comprendere un numero di pezzi variabile - tra gli otto e i 10.





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.