Hilbers (ex Napster) si è convertito al teleshopping

Hilbers (ex Napster) si è convertito al teleshopping
L'ex amministratore delegato di Napster (e, prima ancora, dirigente di BMG)Konrad Hilbers si è riciclato nel campo dello shopping televisivo e telematico: da qualche giorno ha assunto la responsabilità di Home Shopping Europe, filiale (presente anche in Italia) di quello Home Shopping Network, controllato al 90 % dalla USA Interactive del magnate Barry Diller, che vende in TV e su siti Internet merci di ogni genere, dall'elettronica ai casalinghi, dai gioielli ai prodotti di bellezza.
Hilbers è stato protagonista delle ultime fasi di vita del Napster “originale”, quando la Web company fuorilegge, sotto l'ombrello protettivo di Bertelsmann/BMG, tentò – senza fortuna – di trasformarsi in servizio di distribuzione musicale legale e a pagamento (vedi News). Ma il sogno durò solo pochi mesi: nel giugno del 2001, infatti, l'impresa fondata da Shawn Fanning fu costretta a dichiarare bancarotta, prima che la società californiana Roxio ne rilevasse i resti l'anno scorso per 5,3 milioni di dollari (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.