Myspace, rinnovato e lanciato nel tentativo di riconquistare la sua fama di piattaforma essenziale per artisti e musicisti, ha inaugurato un nuovo progetto battezzato - forse un filo didascalicamente - "Music Video Collaborations With Artists We Like" (che suona come "Collaborazioni per video musicali con artisti che ci piacciono").
Di cosa si tratta? E' molto semplice: Myspace, chiudendo accordi con etichette e artisti selezionati si impegna a investire un budget per produrre video musicali alle band e ai performer; il tutto sarà di proprietà dei musicisti e delle etichette, ma verrà distribuito in esclusiva attraverso Myspace e canali YouTube dedicati.
.
Il vicepresidente dell'area contenuti e creatività di Myspace, Joseph Patel, ha spiegato la filosofia che sta dietro al progetto appena partito: "Dal mio punto di vista, pensando al contenuto, potrei benissimo investire del denaro per intervistare una band - oppure spendere quei soldi per lavorare con il gruppo e produrre un video musicale creativo che resti per sempre e che per noi rappresenta lo stesso un contenuto. E in questa maniera tutti ne traggono vantaggio".
La prima ad aderire al programma è stata l'etichetta indipendente Federal Prism (fondata da Dave Sitek dei TV on the Radio); Myspace quindi produrrà sei video di sei diversi artisti del roster dell'etichetta, che verranno svelati man mano nei prossimi mesi.
Il primo dei video è proprio dei TV On The Radio ed è visibile a questo indirizzo: https://myspace.com/tvotr/video/tv-on-the-radio-million-miles/109419629