Comunicato Stampa: Nuovo video per i Punto G Blu

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


aprile
il nuovo video dei
PuntoG Blu

A partire dalla prossima settimana sarà in rotazione sui più importanti network televisivi musicali il nuovo video dei PuntoG Blu: Aprile.
Con il videoclip Aprile i PuntoG Blu esprimono la non appartenenza a un mondo cinico e indifferente, il desiderio di sentirsi alieni da rapporti basati su convenzioni e convinzioni che ingabbiano la fantasia e l’immaginazione.
Nel video il cantante dei PuntoG Blu utilizza una chitarra acustica dipinta per l’occasione da Dany Vescovi, artista visivo esponente di punta della nuova pittura contemporanea italiana (ha partecipato a Pentathlon, Nuova Palestra Artistica Milanese, organizzata dalla Galleria Bonelli Arte Contemporanea al Museo della Permanente di Milano).
Aprile è un brano tratto da 5 Gradi di Escursione, album d’esordio dei PuntoG Blu prodotto da Giorgio Canali e pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio (distribuzione Self). Per il testo della canzone l’autore, Gianluca Romele, si è ispirato ad una poesia di Eugenio Montale: Esterina.

Il videoclip è realizzato da Gigi Tufano, giovane e promettente regista che ha già collaborato con la band alla produzione di Umanoide primo videoclip dei PuntoG Blu (premiato al Mei 2002, miglior fotografia, Premio Videoclip Indipendente).
Le riprese sono state effettuate tra Milano, i boschi della Maresana ed il Parco Scientifico Tecnologico di Tortona. Il soggetto nasce da un idea di Gianluca Romele e sviluppato con suggerimenti e contributi da parte della band e della produzione.
Il clip è quasi interamente in bianco e nero ad esclusione di alcuni particolari volutamente a colori e che scoprirete con la visione del video. Esistono due versioni: blu e arancione.
I PuntoG sono prodotti e promossi da Divinazione e Terzo Millennio, nuova etichetta discografica milanese, distribuita in Italia dalla Self. Divinazione svolge attività di scouting, booking, organizzazione concerti, ufficio stampa, produzione video e programmi televisivi.
Tra le proposte: Rock Targato Italia, PuntoG, Audiorama (ex Suburbia), Zibba, Rete Metallica, e C9, gruppo crossover al debutto con l’album “Jack in The Box” nel mese di maggio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.