Si intitolerà 'Stop America' il nuovo album di Bennato

Si intitolerà 'Stop America' il nuovo album di Bennato
Si intitolerà “Stop America” il nuovo disco di Edoardo Bennato, che sarà anticipato il 18 aprile da un singolo con lo stesso titolo.
Prodotto da Gigi De Rienzo, l’album, che sarà pubblicato a fine maggio, conterrà sedici canzoni, fra le quali saranno presenti due tributi, uno a Renato Carosone con “’O Sarracino” e uno a Elvis Presley con “Love me”.
Il brano che intitola l’album è una veemente critica agli Stati Uniti, anche se, come scrive lo stesso Bennato sul suo sito ufficiale www.bennato.net : “E’ la musica che mi conduce ad un’idea di testo e mai viceversa. Per esempio, è stato l’andamento ritmico e musicale che mi ha suggerito una frase come 'Stop, stop, America' ed in base a questo input iniziale si è sviluppata l’idea della canzone, e cioè l’immagine di un’America che nei miei sogni di adolescente era associata al rock, a Fantasyland, al juke-box, a cose belle e solari insomma, all’immagine di una ragazzina dolce e sensibile innamorata della musica ed attenta a non calpestare i fiori, un po’ Marilyn un po’ Wendy di Walt Disney, e che ora corre il rischio di apparire come un’anziana signora isterica”.
Altri brani inclusi nel lavoro, alcuni dei quali scritti con il fratello Eugenio, saranno “Gloria”, “Non è amore”, “Every day-every night”, “Ritorna l’estate”, “Bambina innamorata”, “A cosa serve la guerra”, “Si scrive Bagnoli”, (arrangiata dai Velvet), “Non c’è tempo per pensare”, “Non so darti torto ragazzino”, “A me mi piaci così” e “L’uomo occidentale”.
Dall'archivio di Rockol - "Lucignolo" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.