Claudio Baglioni, 'Va tutto bene' è l'ottavo inedito del progetto 'ConVoi'

Claudio Baglioni, 'Va tutto bene' è l'ottavo inedito del progetto 'ConVoi'

Ottavo inedito del progetto "ConVoi" per Claudio Baglioni. E' da ieri disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica "Va tutto bene", il nuovo brano del cantautore romano che va ad aggiungersi ai precedenti "ConVoi", "Dieci dita", "E noi due là", "E chi ci ammazza", "Isole del Sud", "L'ultima cosa che farò" e "In un'altra vita". Il singolo è stato presentato dallo stesso Claudio Baglioni questo pomeriggio in un'intervista rilasciata a Paola Gallo in diretta su Radio Italia.

"'Va tutto bene' -ha dichiarato il cantautore- è una ballad avvolgente che riscopre il sapore vellutato di certe sonorità anni '70, con una linea melodica che emoziona e fa sognare, impreziosita dalla collaborazione con il trombettista Fabrizio Bosso, una persona eccezionale e un musicista prodigioso. E' una storia d'amore tra un uomo e una donna, forse la sua musa, che dividono insieme il momento magico in cui la notte non è ancora passata e l'alba deve ancora sorgere".

Tutti i brani del progetto "ConVoi" saranno presentati dal vivo da Claudio Baglioni il prossimo ottobre (dal 10 al 23) attraverso il "ConVoiTour", il quale porterà il cantautore romano a girare l'Italia per un vero e proprio "tourbillon" di dieci concerti in tredici giorni. L'ultima data del tour, fissata per il 23 ottobre appunto, vedrà Baglioni esibirsi nel nuovo parco di Centocelle a Roma: "E' il posto in cui ho passato tutta la mia adolescenza e gioventù, dove sono nati tanti dei miei sogni e dove mi sono esibito per la prima volta", ha raccontato emozionato il cantautore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.