Il regista Tate Taylor ha confermato che è al lavoro su un film biografico che racconterà la vita di James Brown, coprodotto da Mick Jagger (Rolling Stones) e Brian Gazer. Le riprese inizieranno in novembre.
Tutto sarà girato nello stato del Mississippi, Tate ha spiegato orgoglioso (lui è originario di lì): "Ogni singolo fotogramma sarà filmato qui. Ricostruiremo anche Parigi, in Mississippi... e il Vietnam". Pare che il grosso delle riprese si svolgerà prima nell'area di Natchez e poi in quella di Jackson.
Al momento non è ancora stato scelto l'attore che interpreterà James Brown, ma il regista ha confidato che entro la prossima settimana dovrebbe avere selezionato la persona giusta. Pare comunque che non si tratterà di un nome molto noto, visto che Taylor ha spiegato: "Tendenzialmente preferisco lavorare con persone non molto famose".
Brown è morto nel 2006; era originario della Carolina del Sud, ma era cresciuto in Georgia. Il regista ha spiegato che il Mississippi può fornire un'ambientazione molto simile a quei luoghi, "essendo sulla stessa latitudine".
Il film inizierà con un James Brown di circa cinque anni e arriverà fino al 1993, stando alle parole di Taylor - che comunque non ha voluto offrire dettagli più precisi.