Il film su James Brown si gira in autunno nello stato del Mississippi

Il film su James Brown si gira in autunno nello stato del Mississippi

Il regista Tate Taylor ha confermato che è al lavoro su un film biografico che racconterà la vita di James Brown, coprodotto da Mick Jagger (Rolling Stones) e Brian Gazer. Le riprese inizieranno in novembre.
Tutto sarà girato nello stato del Mississippi, Tate ha spiegato orgoglioso (lui è originario di lì): "Ogni singolo fotogramma sarà filmato qui. Ricostruiremo anche Parigi, in Mississippi... e il Vietnam". Pare che il grosso delle riprese si svolgerà prima nell'area di Natchez e poi in quella di Jackson.

Al momento non è ancora stato scelto l'attore che interpreterà James Brown, ma il regista ha confidato che entro la prossima settimana dovrebbe avere selezionato la persona giusta. Pare comunque che non si tratterà di un nome molto noto, visto che Taylor ha spiegato: "Tendenzialmente preferisco lavorare con persone non molto famose".

Brown è morto nel 2006; era originario della Carolina del Sud, ma era cresciuto in Georgia. Il regista ha spiegato che il Mississippi può fornire un'ambientazione molto simile a quei luoghi, "essendo sulla stessa latitudine".
Il film inizierà con un James Brown di circa cinque anni e arriverà fino al 1993, stando alle parole di Taylor - che comunque non ha voluto offrire dettagli più precisi.



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.