Confermato: da luglio Zomba Italia assorbita da BMG; Biglia alla Ricordi?

L'incorporazione di Zomba Records Italia da parte di BMG (negli uffici milanesi di via Gonzaga 7) avverrà entro il 1° luglio prossimo, data che coincide con la scadenza del contratto di distribuzione con la EMI (vedi News): lo ha confermato a Rockol il presidente di BMG Ricordi Adrian Berwick, confermando che trattative sono in corso per assorbire una parte dell'organico (composto attualmente da sei persone, compreso l'amministratore delegato e direttore generale Roberto Biglia) all'interno delle strutture BMG. Dalle parole di Berwick sembra di capire che dovrebbe trattarsi di due, forse tre persone (lo stesso Biglia è diventato il candidato naturale alla sostituzione di Giovanni Arcovito, che ha appena dato le dimissioni dall'incarico di general manager Ricordi, vedi News). Intanto un altro ex dipendente Zomba, il direttore finanziario Daniele Demartini (che si era dimesso qualche mese fa dalla società) è stato assunto dal ramo editoriale del gruppo, BMG Publishing, con il ruolo di financial director.
Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.