Nine Inch Nails, scarica qui (gratis) le prove in studio per i live

Nine Inch Nails, scarica qui (gratis) le prove in studio per i live

Non che lo show che i Nine Inch Nails stanno portando in giro per il mondo in supporto al loro nuovo album, "Hesitation marks" (ormai prossimo alla distribuzione sul mercato, fissata per il prossimo 3 settembre), possa rappresentare una novità assoluta per i fan italiani che dopodomani, mercoledì 28 agosto, si ritroveranno al Forum di Assago, nell'hinterland sud di Milano, per l'unico appuntamento italiano di Trent Reznor e soci per il 2013: sin dall'inizio del loro tour, inaugurato in Giappone a metà dello scorso luglio, le piattaforme di media sharing sono state puntalmente riempite di contributi audio video (il più delle volte di qualità più che decorosa) riguardanti le prestazioni del vivo della formazione industrial-rock statunitense.

Da qualche ora, tuttavia, in Rete sta circolando quella che ad oggi può a ragione essere considerata una delle migliori registrazioni che abbiano mai documentato l'attività dal vivo della band: la ripresa, disponibile a questo indirizzo, testimonia le prove in studio in vista del tour. Della durata di quasi due ore, la take è verosimilmente stata catturata da un collaboraziobne del gruppo, che ha provveduto a fissarla su hard disc in altissima qualità. A organizzare il documento è stato reflectinginthechrome.com, sito specializzato nell'archiviazione e nella catalogazione delle testimonianze dal vivo della band di Trent Reznor.

Ecco, di seguito, la tracklist del live in studio:

Copy of A
Sanctified
Came Back Haunted
Disappointed
1,000,000
March of the Pigs
Piggy
The Frail
The Wretched
Terrible Lie
Gave Up
I’m Afraid Of Americans
Closer
Burn
Help Me I am In Hell
Me, I’m Not
Find My Way
What if We Could?
The Way Out Is Through
Wish
Survivalism
Only
The Hand That Feeds
Head Like a Hole
The Day The World Went Away
Hurt

A margine, continua - a distanza - la polemica tra Reznor e i live promoter: mentre alle punzecchiature dell'australiano AJ Maddah, organizzatore del festival Soundwave, il cantante e compositore di Mercer, Pennsylvania, ha risposto con un tweet non certo conciliante ("Australia, vi amiamo e cercheremo di venire a trovarvi: non pensiamo che il festival Soundwave possa essere il gusto scenario per noi e per i nostri fan. Stiamo cercando una location migliore") è da segnalare un altro piccolo incidente di percorso nel tour. Il fattaccio, stando ai tweet di Reznor, si sarebbe verificato nel weekend, poche ore prima dell'inizio dello slot (precedente a quello da headliner, assegnato ai Biffy Clyro) accordato ai NIN dagli organizzatori del festival di Reading, in Inghilterra: "Il concerto di stasera sarà un po' particolare", ha spiegato il frontman sul suo canale ufficiale, "Perché il gruppo dopo di noi - chiunque cazzo sia - ci ha incasinato la produzione".

Non si è fatta attendere la replica dell'organizzatore del festival, Melvin Benn: "Non c'è niente di vero nella sua dichiarazione", ha spiegato il promoter, "Da quando è stato firmato, del contratto non è stata modificata una virgola". Ai cronisti del New Musical Express che chiedevano se l'insofferenza di Reznor potesse essere dovuta al fatto di essersi visto ridotto a comprimario di una band a lui sconosciuta l'organizzatore ha elegantemente declinato ogni commento.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.