Linda Ronstadt: 'Ho il Parkinson, non potrò più cantare'

Sono otto anni che i problemi di salute la perseguitano, impedendole di proseguire nella sua attività di cantante: lei pensava fossero dovuti ad un morso di una zecca, o a non meglio specificati problemi alla schiena. Poi, otto mesi fa, la diagnosi finale, terribile e che non prevede appelli: Linda Ronstadt ha rivelato di essere affetta da morbo di Parkinson, condizione che le impedirà definitivamente di esibirsi.

"Nessuno può cantare con questa malattia", ha fatto sapere la già Stone Poneys, solista dal '68, oggi costretta in sedia a rotelle: "Non importa quanto uno sia determinato. La diagnosi mi ha scioccato. All'inizio non pensavo di dovermi rivolgere ad un neurologo. Non riuscivo a cantare e non avevo idea del perché. Pensavo che la ragione fosse meccanica, che avesse a che fare coi muscoli, magari una conseguenza di un morso di una zecca del quale rimasi vittima anni fa. Mai avrei pensato di avere il Parkinson".

L'artista pubblicherà negli USA il prossimo 17 settembre il libro "Simple dreams", autobiografia che - tuttavia - non tratterà della malattia.

Vuoi leggere di più su Linda Ronstadt?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996