Comunicato Stampa: King Britt in concerto al Pergola Tribe

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 11 APRILE @ PERGOLA TRIBE
GUIDANCE KRU PRESENTA

KING BRITT (U.S.A)
UNICA DATA ITALIANA

Ritorna puntualmente la serata Guidance Kru nella sua ‘casa madre’ il centro sociale di via della Pergola, dove gli appassionati della musica elettronica milanese ogni venerdì si possono ritrovare in un’atmosfera a metà tra i club tipici londinesi e i centri sociali di casa nostra, ballando sui beat dei migliori djs in circolazione, solamente in questo primo scorcio di 2003 chi è passato tra i 90 mq ha potuto gustarsi Spooky, Pandaj, Digital, Layo & Bushwacka e so much more....
Questa sera è previsto il dj set più atteso di questa primavera in PergolaTribe, quello di King Britt.

King Britt nasce a Filadelfia (U.S.A) e fin dagli esordi ha cercato un nuovo modo di suonare la propria musica, ha cercato di unire le singole categorie musicali per farne un suono compatto che comprende house, hip-hop, broken beat, nu-jazz, funk and afro-tech.
Britt è stato uno dei dj più riconosciuti dell’ultima decade con il risultato di essere considerato un pioniere nel remix, nelle melodie e nelle ritmiche. La sua carriera inizia nel 1990 e nel ’92 vince il Grammy Award con il suo primo progetto e gruppo: i Digital Planet.
Nel 1994 crea un progetto con Ursula Rucker che è un omaggio alla musica nera di “Phila” negli anni ’70, mentre continua come dj a girare i club di tutto il mondo con il proprio stile inconfondibile mettendo nei suoi dj set soprattutto tech house.
Negli ultimi 5 anni Britt ha curato tantissimi progetti paralleli alla sua attività di dj (da lavori in ambito hip hop a quelli in ambito funk) continuando a girare il mondo con il suo massiccio e variegato dj set.
Ma King britt è un’artista a 360°, quando non è impegnato nelle registrazioni delle proprie produzioni o in tournée per il mondo, lo si trova negli uffici delle “FiveSixMedia”, uno studio che provede alla produzione di licenze musicali, video produzioni e servizi di marketing musicali.

Ma Britt è soprattutto dj, questa sera sbarca in PergolaTribe per un lunghissimo dj set che è la sua unica apparizione in Italia. Provate ad entrare nel mondo musicale di Britt, un modno di house o hip hop, afro tech o funk, un mix di tutti questi generi che solo Mr.Britt sa amalgamare in modo superbo...

Starts: 23.59
Admission: 6 €

Info @ pubblico, Pergola Tribe, Via della Pergola, n°5,
tel. 02.28001818 www.pergolatribe.org; pergolatribe@ecn.org;
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.