Comunicato Stampa: 'Saturday Night Live' al Rolling Stone, special guest i Velvet

Comunicato Stampa: 'Saturday Night Live' al Rolling Stone, special guest i Velvet
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"Saturday Night Live"

con Onda Zero, Esperia, Piks ed Illeciti Musicali in concerto.
Special guest Velvet.

Sabato 12 Aprile - Ore 21
al ROLLING STONE

Entro le 23:30 ingresso ridotto: 10 euro (8 con la tessera Saturday Night Club) con consumazione. Poi 13 euro con consumazione.

Onda Zero, Esperia, Piks ed Illeciti Musicali saranno le band scelte per esibirsi sul palco del Rolling Stone sabato 12 aprile, nella "Saturday Night Live" - la serata dedicata alla musica dal vivo delle giovanissime band di Milano e dintorni, che stasera prevede l’esibizione di quattro altrettanto giovani ragazzi, che però hanno già raggiunto una popolarità assolutamente invidiabile... i Velvet!
I Velvet - Pier (voce e chitarra), Gianka (batteria), Poffy (basso) ed Ale (chitarra) - nascono artisticamente a Roma nel ‘98.
Estate 2000: esce nelle radio "Tokyo Eyes", il primo singolo dei Velvet, che conquista letteralmente le programmazioni. A marzo 2001 arriva la partecipazione al Festival di Sanremo, e il mese stresso viene pubblicato "VERSOMARTE", primo album del gruppo, un album pop con chiare venature di ispirazione britannica. Nello stesso periodo la band è protagonista del Brand:New Tour organizzato da MTV e che fa tappa anche al Rolling Stone. Ma è nell’estate 2001, grazie all’uscita del terzo singolo "Boyband", che arriva la consacrazione del grande pubblico. Un successo crescente per il gruppo che trova conferma anche nella vittoria nella categoria "Best Italian" dei Comet Awards 2001, organizzati da VIVA Germany. Alla fine di novembre parte il primo tour.
Estate 2002, nuovo capitolo dell'avventura dei Velvet: "Perfetto perdente?" è il nuovo singolo, seguito dalla cover-tributo "Una settimana un giorno", brano che ha da subito riscosso un grande consenso di pubblico e critica. Il 22 novembre 2002 è la data di pubblicazione del secondo album, "COSE COMUNI".
La colonna sonora del resto della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ariel e Dj Max De Riu, di Radio Rock FM, mentre sul 2nd floor happy music e rock revival con Fabietto Parente. E al 3rd floor una sorta di ‘locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.