Eminem in tribunale accusato di diffamazione

Eminem in tribunale accusato di diffamazione
Eminem dovrà presentarsi il prossimo 30 maggio nel tribunale della contea Macomb, Michigan, per difendersi dall’accusa di diffamazione. A trascinarlo davanti alla Corte è DeAngelo Bailey, trentaduenne di Warren, sempre nel Michigan, il quale afferma d’essere stato citato e danneggiato nella canzone “Brain damage” del 1999, dove Eminem racconta della personalità da bullo di Bailey ai tempi della scuola, quando cioè era solito picchiare a sangue l’allora giovane Marshall Mathers. Il rissoso ex compagno di classe chiede 1 milioni di dollari di danni per “aver procurato un danno permanente alla carriera e alla personalità di Bailey”, come testualmente si evince dagli atti presentati alla Corte.
In un’intervista di Eminem rilasciata al Rolling Stone nel 1999 il rapper descriveva così quel periodo della sua vita: “Tutto quello che ho scritto in ‘Brain damage’ è vero. Quello str***o di Bailey mi sbatteva come un tappeto. Un giorno mi ha beccato in bagno mentre stavo pisciando. Come sempre, ha iniziato a picchiarmi selvaggiamente ed io me la sono fatta addosso”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.