NEWS   |   Gossip / 01/09/2013

Una Rolls di John Entwistle (The Who) all'asta a settembre

Una Rolls di John Entwistle (The Who) all'asta a settembre

Se siete grandissimi fan degli Who; se il fascino di una Rolls Royce del 1980 vi sembra irresistibile; se vi piacciono le aste... e, soprattutto, se avete almeno 16.000 sterline da investire senza battere ciglio, allora iniziate a pensare di fare un viaggetto in Inghilterra a settembre.

La casa d'aste Bonhams, infatti, si occuperà di vendere al miglior offerente la Rolls-Royce Silver Shadow del 1980 appartenuta a John Entwistle: si tratta di una versione customizzata e modificata secondo le specifiche del bassista, che ha richiesto un allungamento della parte posteriore in modo da creare più spazio per i suoi amatissimi segugi irlandesi.
Dopo la morte di Entwistle nel 2002 - per un attacco cardiaco causato dall'abuso di cocaina - il veicolo è stato venduto dalla sua famiglia a un nobile scozzese, che la utilizzava per uno scopo piuttosto bizzarro: era il suo veicolo ufficiale per andare a caccia di fagiani. Evidentemente, però, il "laird" (questo il titolo nobiliare specifico dell'ultimo proprietario) non si dedicava molto a questo passatempo, visto che la Rolls sembra essere in perfette condizioni e - stando a quanto detto da un rappresentante della casa d'aste - è anche stata conservata in un garage con temperatura controllata per evitare i danni degli sbalzi termici.

Questa Rolls ha un motore V8 da 6.750 cc, tappezzerie color crema, volanti e finiture in mogano; è stato stimato che potrebbe essere venduta a un prezzo tra le 12.000 e le 16.000 sterline.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi