Una Rolls di John Entwistle (The Who) all'asta a settembre

Una Rolls di John Entwistle (The Who) all'asta a settembre

Se siete grandissimi fan degli Who; se il fascino di una Rolls Royce del 1980 vi sembra irresistibile; se vi piacciono le aste... e, soprattutto, se avete almeno 16.000 sterline da investire senza battere ciglio, allora iniziate a pensare di fare un viaggetto in Inghilterra a settembre.

La casa d'aste Bonhams, infatti, si occuperà di vendere al miglior offerente la Rolls-Royce Silver Shadow del 1980 appartenuta a John Entwistle: si tratta di una versione customizzata e modificata secondo le specifiche del bassista, che ha richiesto un allungamento della parte posteriore in modo da creare più spazio per i suoi amatissimi segugi irlandesi.
Dopo la morte di Entwistle nel 2002 - per un attacco cardiaco causato dall'abuso di cocaina - il veicolo è stato venduto dalla sua famiglia a un nobile scozzese, che la utilizzava per uno scopo piuttosto bizzarro: era il suo veicolo ufficiale per andare a caccia di fagiani. Evidentemente, però, il "laird" (questo il titolo nobiliare specifico dell'ultimo proprietario) non si dedicava molto a questo passatempo, visto che la Rolls sembra essere in perfette condizioni e - stando a quanto detto da un rappresentante della casa d'aste - è anche stata conservata in un garage con temperatura controllata per evitare i danni degli sbalzi termici.

Questa Rolls ha un motore V8 da 6.750 cc, tappezzerie color crema, volanti e finiture in mogano; è stato stimato che potrebbe essere venduta a un prezzo tra le 12.000 e le 16.000 sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.