Visto su Facebook... Vasco, Celentano, Elisa, Gazzè, Ilaria Porceddu, Virginio

Nuovo appuntamento con "Visto su Facebook", la rubrica che intercetta alla fonte notizie, curiosità e altro sui protagonisti del panorama musicale italiano raccogliendo direttamente dai principali social network impressioni, messaggi e pensieri degli stessi. Oggi, su Facebook...

Vasco Rossi, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale (in cui scrive un semplice "Inter...essante") il rocker di Zocca ha dimostrato di aver apprezzato la versione swing della sua "C'è chi dice no" realizzata dal giovane cantautore Piji (in radio da oggi, 23 agosto). Incredulo per l'interessamento di Vasco, Piji ha commentato con queste parole il post: "Non ho parole. Sono così felice che tu l'abbia sentita che non sto nella pelle. Era un po' di tempo che sognavo di fartela sentire. Grazie. Grazie. Grazie. E grazie di quel 'Inter...essante!!' che mi farà felice di qui in avanti. Ho letto tante critiche tra i tuoi commenti, è ovvio che non possa piacere a tutti. Anch'io preferisco la tua, è chiaro, è tua ed è perfetta così. Il mio sogno, come molti hanno scritto, era proprio di dimostrare che le grandi canzoni possono essere anche rivisitate, ottenere perfino nuove chiavi di lettura, ma solo se sono perfette in partenza. Io volevo vedere come poteva diventare in una forma così diversa dal rock, ovvero lo swing. E, soprattutto, volevo dire 'no' a tante cose che succedono 'in questo cielo'. Ho provato a fare un omaggio sentito, cercando di metterci anche un po’ della mia personalità. Grazie per essertene accorto e grazie per averla trovata 'inter…essante'. Un tuo fan 'swing'. Piji".

Adriano Celentano, smentita direttamente da Claudia Mori (tramite un tweet postato sul suo profilo Twitter ufficiale) la notizia secondo la quale il marito si era lesionato la caviglia a causa di una caduta in un appartamento del Grand Hotel del Mare di Bordighera, dove in questi giorni è in vacanza con la consorte. "Adriano si e' fratturato solo il dito mignolo di un piede. Gli altri nove godono di ottima salute", ha cinguettato martedì pomeriggio Claudia Mori.

Elisa, la cantautrice triestina sta svelando a poco a poco, tramite alcuni post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale e sugli altri suoi canali social, il testo del nuovo singolo "L'anima vola" (che anticipa l'uscita dell'album omonimo). Ieri mattina, la Toffoli scriveva su Facebook: "'L’anima vola, le basta solo un po’ d’aria nuova…' #lanimavola". E ancora: "'Se mi guardi negli occhi, cercami il cuore, non perderti nei suoi riflessi…' #lanimavola", "'Sorriderò se ti accorgi di me fra la gente…' #lanimavola". Il nuovo album in studio della popolare cantautrice vedrà la luce il prossimo ottobre (per l'occasione Elisa ha collaborato con artisti quali Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro e Ennio Morricone) e sarà seguito da un tour, in partenza nel marzo 2014, che la porterà a presentare dal vivo i pezzi contenuti nel disco nei principali palazzetti d'Italia. "L'anima vola" arriva a quattro anni di distanza da "Heart" e a tre anni dal progetto "Ivy".

Max Gazzé, come già anticipato in uno dei precedenti numeri della nostra rubrica, tra il canatutore romano e Asia Argento è scoppiato da qualche tempo un chiacchieratissimo feeling. I due, reduci dalla fine dei rispettivi matrimoni (Gazzé si è recentemente separato dalla moglie dopo 12 anni di matrimonio), si scambiano giornalmente numerosi messaggi e video decisamente sdolcinati. E a guardare le foto comparse su un popolare settimanale di cronaca rosa, sembra proprio che Asia e Max siano ufficialmente (e felicemente) fidanzati.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xblLEwq8-quPERLI4A6FEdeOTxM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.gossipblog.it%2F7%2F7fd%2Fmax-gazz%25C3%25A8-asia-argento-620x350.jpg


Ilaria Porceddu, martedì scorso la cantautrice sarda (seconda classificata nella sezione "Giovani" dell'ultimo Festival di Sanremo) si è esibita in apertura del concerto tenuto da Max Gazzé nella Valle dei Templi (Taormina). Poco prima dell'inizio della serata i due hanno realizzato una simpatica clip che è stata pubblicata da Ilaria sul suo profilo Instagram ufficiale.

Virginio Simonelli, assente dalle scene da qualche tempo (il suo ultimo album, "Ovunque", vide la luce nel marzo 2012) il giovane vincitore della decima edizione di Amici (quella in cui Annalisa Scarrone si piazzò al secondo posto, per intenderci) rassicura i suoi fan tramite un messaggio postato sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Alcune persone credono che per fare musica si debba costantemente stare in tv. Il mio studio di registrazione, dove sto lavorando al mio Nuovo Album (e non solo) non è in tv. #eccodovesono #nuovoalbum #vscm. V". Stando ad alcune foto pubblicate negli scorsi mesi, sembra proprio che il cantuautore abbia lavorato al suo nuovo progetto discografico in America. Cosa dobbiamo aspettarci dal ritorno di Virginio?

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.