Voci: Richie Sambora silurato per ragioni economiche dai Bon Jovi prima del tour

Voci: Richie Sambora silurato per ragioni economiche dai Bon Jovi prima del tour

Se ne è parlato tanto, nelle ultime settimane, e in quanto a chiose al riguardo non sono stati avidi nemmeno i diretti interessati: nonostante tutto, però, le reali ragioni dell'allontamamento di Richie Sambora dal tour dei Bon Jovi rimane un mistero. Tra criptiche dichiarazioni a mezza bocca ("Sono questioni personali", disse Jon a proposito dell'assenza dello storico sodale) e parziali aperture ("Tutto si sistemerà", riferì Sambora all'inizio dello scorso luglio) cosa ci sia alla base di una delle defezioni più clamorose degli ultimi anni nessuno, fino ad oggi, ha mai azzardato ipotesi.

Ad alzare il velo sul (temporaneo?) divorzio ci ha provato, nelle ultime ore, il sito RumorFix, testata che si definisce anti-tabloid e che assicura di passare i gossip circolanti sui media ad un rigoroso processo di .fact checking al fine di certificarne la verità. Stando al giornale online fondato da Jay McGraw nel 2010 Sambora sarebbe stato letteralmente licenziato dai Bon Jovi all'inizio della tournée per una pure e semplice questione finanziaria. Pur non essendo attualmente impegnato nel tour, infatti, il chitarrista, oltre ad incassare il 20% dai profitti dagli incassi di ogni data, percepirebbe come cachet due milioni di dollari al mese (oltre, naturalmente, alle royalties sulle esecuzioni dei brani dei quali è co-autore): al suo sostituito, Philip Eric Xenidis, session man canadese in passato alla corte di - tra gli altri - Triumph, Avril Lavigne e Alice Cooper, verrebbero invece corrisposti "solo" 10mila dollari al mese.

"Richie non vede l'ora di tornare sul palco con loro", ha riferito a RumorFix una fonte anonima: "I Bon Jovi sono il suo primo amore. E' molto amareggiato da quanto accaduto". Al momento il management della band non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.