Woody Guthrie, arriva il box set ‘American radical patriot’

Woody Guthrie, arriva il box set ‘American radical patriot’

Annunciato in uscita alla fine dello scorso anno, poi rimandato per questioni di distribuzione legate all’etichetta discografica, finalmente arriverà nei negozi il 22 ottobre un box di sei Cd (e un DVD) intitolato “American radical patriot”, che rende disponibili tutte le registrazioni realizzate da Woody Guthrie per la Library of Congress statunitense. Si tratta di interviste ed esecuzioni musicali curate dal musicologo Alan Lomax, con le canzoni scritte da Guthrie quand’era dipendente della Bonneville Power Administration (quindi del Governo statunitense) fra le quali c’è una versione inedita di “Pastures of plenty”, nell’ambito di un programma educativo messo in atto sul finire degli anni Quaranta. Il cofanetto include anche alcune registrazioni di partecipazioni radiofoniche in programmi di sostegno dello sforzo bellico americano, e comprende un libretto di 60 pagine e un 78 giri del diametro di dieci pollici contenente una registrazione di “VD City” cantata da Bob Dylan e “The biggest thing that man has ever done” cantata da Woody Guthrie. Il mese scorso era uscito, con lo stesso titolo del box, un libro di 258 pagine scritto da Bill Nowlin per la Rounder Books.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.