'Freddie Mercury Tribute Concert': a settembre il triplo dvd

'Freddie Mercury Tribute Concert': a settembre il triplo dvd

Il il 20 aprile 1992 (Lunedì dell'Angelo), al Wembley Stadium di Londra, si svolse un evento commemorativo del grande Freddie Mercury (voce dei Queen), deceduto il 24 novembre dell'anno precedente, a soli 45 anni di età. Lo show venne anche trasmesso in diretta tv facendo registrare un'audience superiore al miliardo di persone in tutto il mondo.
L'evento - per chi non lo ricordasse - coinvolse i membri viventi dei Queen che suonarono un set di brani classici della band, con contributi di Axl Rose, Joe Elliott, Slash, Roger Daltrey, Tony Iommi, James Hetfield, Robert Plant e molti altri.

Ora, a 21 anni di distanza, la Eagle Rock è in procinto di pubblicare un triplo dvd che immortala il concerto (l'uscita è prevista per il prossimo 2 settembre). Tutti i profitti dell'operazione saranno donati a diverse associazioni che si occupano di malati di AIDS e ricerca sulla malattia, sparse in tutto il mondo, tramite il Mercury Phoenix Trust.

Ecco il trailer ufficiale del dvd:



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.