Gloria Estefan, a settembre l'album di cover 'The standards'

Come annunciato la scorsa primavera, Gloria Estefan è in procinto di pubblicare un album composto da cover di brani celebri della tradizione statunitense (ma non solo).

"The standards" - qesto è il titolo - uscirà il 10 settembre prossimo per Sony Masterworks e la tracklist ocmpleta non è ancora stata resa nota.

Si sa, però, che tra i brani saranno inclusi "Good morning heartache" (incisa per la prima volta da Billie Holiday nel '46), "The way you look tonight" (portata al successo da Fred Astaire e resa immortale dall'esecuzione di Frank Sinatra - ma ripresa, in anni recenti, anche da Michael Bublé e Maroon 5) e poi ancora "Embraceable you," "What a difference a day makes" e "The day you say you love me" (traduzione in inglese di "El dia que me quieras", il romanticissimo tango interpretato quasi 80 anni fa da Carlos Gardel e scritto da Gardel con Alfredo Lepera). I brani saranno quasi tutti in inglese, a parte qualche episodio in spagnolo e in portoghese; per il mercato nostrano è stata anche incisa una versione di "Smile" che contiene un duetto in italiano con .Laura Pausini.

Si tratta di un disco particolare, in cui la Estefan rilegge un repertorio classicissimo e lo interpreta con arrangiamenti orchestrali per rievocare al meglio lo spirito degli originali; insomma, l'idea di base è molto lontana da ciò che la cantante da sempre fa al meglio, ossia il pop patinato e cesellato concepito per sfornare hit radiofoniche. E non a caso gloria vanta il record come artista femminile con il maggior numero di brani al primo posto della classifica dedicata alle canzoni "latine" di Billboard.


Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.