I Grammy latini tornano a Miami

Miami riavrà i suoi Grammy (latini): la quarta edizione dello show, che premia le migliori produzioni dell’anno nell’ambito della musica centro e sudamericana, si terrà il 3 settembre prossimo in una delle maggiori strutture della città, la American Airlines Arena, con la copertura televisiva della CBS. Le nomination selezionate dalla Latin Recording Academy, l’ente che organizza l’evento, verranno annunciate a ridosso dell’evento, nel corso dell’estate.

Dopo la prima edizione, nel 2001 i Latin Grammys vennero spostati a Los Angeles per evitare l’insorgere di problemi tra i musicisti cubani invitati alla cerimonia di premiazione e gli esuli anticastristi residenti negli Stati Uniti; lo spettacolo venne poi cancellato in seguito alla tragedia dell’11 settembre (vedi News). Lo scorso anno la manifestazione si è invece tenuta al Kodak Theatre di Hollywood, ma stavolta l’amministrazione comunale di Miami ha battuto la concorrenza delle altre città che avevano avanzato la loro candidatura, tra cui New York: si calcola che l’evento possa fruttare introiti alla comunità per circa 35 milioni di dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.