Reunion dei Replacements: annunciata la formazione ufficiale

Reunion dei Replacements: annunciata la formazione ufficiale

Paul Westerberg e Tommy Stinson da tempo hanno annunciato una reunion dei Replacements, che infatti suoneranno dal vivo per la prima volta in 22 anni per tre appuntamenti già fissati nell'ambito della Riot Fest: 25 agosto a Toronto, 15 settembre a Chicago e 21 settembre a Denver.

Non era ancora stato ufficializzato, invece, l'organico di musicisti che si sarebbero esibiti nella formazione della reunion; ora sappiamo che con Westerberg e Stinson (unici membri originali) ci saranno il batterista turnista di Los Angeles Josh Freese (A Perfect Circle, Guns N' Roses, Devo, Nine Inch Nails) e il chitarrista di Boston David Minehan - entrambi hanno lavorato già con Westerberg durante alcuni suoi tour da solista negli anni Novanta.

Il futuro dei nuovi Replacements, però, non pare molto roseo. Infatti il manager di Westerberg, Darren Hill, ha detto chiaramente: "No, non ci sono piani al momento per il futuro, a parte quei tre concerti". Potrebbe quindi essere plausibile che alla fine degli impegni live l'operazione possa considerarsi conclusa.
Questa reunion nasce da un progetto di beneficenza dello scorso anno, quando Westerberg e Stinson incisero insieme un ep di cover per raccogliere fondi per aiutare l'ex chitarrista dei Replacements Slim Dunlap a pagare le cure mediche di cui necessitava - avendo avuto un grave ictus a febbraio del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.