Vice Media vende il 5% di quote a 21st Century Fox

Vice Media vende il 5% di quote a 21st Century Fox

Vice Media ha ceduto una quota del 5% alla multinazionale del cinema e della tv 21st Century Fox.

Stando al Financial Times la transazione è costata 70 milioni di dollari e sarà formalmente annunciata lunedì 19 agosto: si tratta del primo grosso investimento della 21st Century Fox dopo lo scioglimento della News Corporation fondata da Rupert Murdoch - che dissolvendosi lo scorso giugno ha dato origine, appunto, alla 21st Century Fox e alla nuova News Corp.
Con l'entrata della nuova compagnia tra gli stakeholders, Vice acquisisce ora un valore di 1,4 miliardi di dollari - ma non è tutto, perché sempre Vice ha annunciato anche partnership con varie altre entità, inclusi Faceboook e Twitter.

Sempre il Financial Times ipotizza che Vice - forte della linfa del nuovo capitale - stia per iniziare un "assalto" ai mercati di India ed Europa: 21st Century Fox, infatti, è proprietaria di Star India (compagnia di media ed entertainment), oltre ad avere quote importanti nei canali Sky di Francia, Inghilterra e Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.