Ramazzotti, il prossimo tour sarà con Clear Channel

Ramazzotti, il prossimo tour sarà con Clear Channel
Tra Ramazzotti e Maurizio Salvadori, ex titolare della Trident e oggi co-amministratore delegato di Clear Channel Italia, non tutto era filato liscio ai tempi del tour di StileLibero, se si dà retta alle voci che circolarono all’epoca: tanto che si parlò allora di una precisa volontà del cantante di ricominciare a guardarsi intorno in cerca di nuovi, possibili partner. La sua presenza in veste di ospite agli Italian Music Awards del dicembre scorso (organizzati proprio da Salvadori) aveva però fatto capire che i rapporti tra il cantautore ed il promoter erano tornati ad essere buoni: e infatti in questi giorni arriva conferma che sarà proprio Clear Channel ad organizzare il prossimo tour mondiale di Eros, la cui prima tranche andrà in scena dal 15 ottobre al 20 dicembre (proprio nell'ultimo mese dell'anno sono in programma le prime due date italiane, a Milano e a Roma).
Alle contrattazioni per aggiudicarsi l’ “appalto” delle esibizioni live della superstar nostrana, che tra fine maggio e inizio giugno pubblicherà il nuovo album per BMG, avrebbero partecipato, da fonti attendibili, anche la coppia Salzano-Trotta, la Di & Gi di D’Alessandro e Galli e l’agenzia tedesca Mama Concerts & Rau (il cui fondatore Marcel Avram organizzò due tour internazionali dell’artista negli anni ’90, prima delle note disavventure fiscali e giudiziarie): ma alla fine Ramazzotti e il suo entourage hanno deciso di giocare sul sicuro, e anche il consolidato rapporto professionale con Salvadori – oltre alla consistenza dell’offerta economica e alle opportunità che la società garantisce sul mercato internazionale - deve avere giocato la sua parte nel valutare la proposta di Clear Channel come la più conveniente del lotto.
“I litigi tra me e Ramazzotti? Vanno avanti da almeno quindici anni”, scherza Salvadori al telefono con Rockol. “Sono cose che succedono, quando si incontrano due persone dal carattere molto forte. E oggi sono contento di proseguire un sodalizio che ci ha visti lavorare ininterrottamente insieme dall’85 al ’95, e poi nuovamente per il tour di StileLibero”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.