Ecco i '100 singoli da possedere' per la rivista Mojo

Ecco i '100 singoli da possedere' per la rivista Mojo
Il numero di aprile del mensile musicale britannico "Mojo" offre un allegato intitolato "I 100 singoli da possedere". Ma non si tratta di singoli qualsiasi. Per poter entrare nel cosiddetto "ultimate jukebox" della rivista londinese, i dischi devono adattarsi a dei requisiti piuttosto selettivi: occorre che siano stati inizialmente disponibili su vinile, che abbiano avuto, possibilmente, un ottimo "lato B" e che inoltre siano oggigiorno reperibili anche su CD. Al primo posto i soliti Beatles? Non proprio. Sul trono sono invece andati a sedersi i Kingsmen, gruppo dell'Oregon che nel 1963 incise "Louie Louie"/"Haunted castle". In seconda posizione c'è Elvis Presley con "(Marie's the name) His latest flame"/"Little sister", pezzi registrati dal King il 26 giugno 1961, in terza i Sex Pistols con "Holidays in the sun"/"Satellite" del 1977. Concludono la Top 5 i Rolling Stones con "Jumpin' Jack flash"/"Child of the moon" (1968) e Smokey Robinson and The Miracles con "I don't blame you at all"/"That girl" (1971). Ed i Beatles? Per ritrovarli occorre scendere fino al decimo gradino, dove si piazza la loro "Paperback writer"/"Rain" del 1966. Il disco più moderno in Top 30 è "How soon is now"/"Well I wonder" degli Smiths, anno 1985.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.