Rockol30

Nel suo ultimo film Queen Latifah ha copiato? La parola passa al giudice

Una sceneggiatrice di New York afferma di essere stata “derubata” da Queen Latifah. Marie Flaherty, infatti, afferma che il recente successo cinematografico della rapper-attrice, “Bringing down the house” (interpretato da Latifah e Steve Martin), è copiato da un suo soggetto, e ora chiede 15 milioni di dollari di risarcimento. La Flaherty ritiene che la sua sceneggiatura sia arrivata nelle mani di Latifah (che è anche tra i produttori della pellicola) nel periodo in cui lei stava cercando di trovare a Hollywood qualche casa cinematografica interessata a produrre il suo lavoro e, non essendo stata minimamente interpellata durante le riprese del film, ora vuole che giustizia sia fatta.

”Bringing down the house” ha incassato fino ad ora ben 100 milioni di dollari.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.