Comunicato Stampa: Paolo Benvegnù, Otto 'P' Notri, Terje Nordgerden in concerto

Comunicato Stampa: Paolo Benvegnù, Otto 'P' Notri, Terje Nordgerden in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AcusticaMente IV edizione
@ LaCasa139 , Milano
4 appuntamenti dal 12 Marzo al 3 Aprile
www.acusticamente.net
ingresso 8,00 Euro
inizio spettacoli ore 22:00
infoline: 0522 880558

Dopo il successo dei primi 3 appuntamenti (con il cantautore inglese Jont, Fiamma e Marco Parente), arriva il quarto ed ultimo concerto della rassegna di musica acustica con un triplo concerto: Paolo Benvegnù + Otto 'P' Notri + Terje Nordgerden

gio 03/04/2003
OTTO 'P' NOTRI + PAOLO BENVEGNU' + TERJE NORDGARDEN
Gli "Otto 'P' Notri", gruppo toscano, autore di un pop-rock potente ed elegante è in tour con questo doppio concerto con Paolo Benvegnù, cantante e leader
degli indimenticabili Scisma (e produttore del nuovo disco degli Otto 'P' Notri). Una performance unica e innovativa dove entrambi i repertori si fondono in armonia. A loro si aggiunge il giovane e talentuoso songwriter norvegese al suo disco d'esordio (prodotto da Paolo Benvegnù e in uscita a maggio). Lunare e suggestivo acoustic-pop in inglese con rarefazioni notturne ed energiche ballate.

AcusticaMente (dove "Acustica" definisce le sonorità e "Mente" sta per apertura mentale e musicale) è una rassegna che attraversa la canzone d'autore seguendo il percorso della musica acustica.
La prima edizione (nov. 2000) ospita già alcuni dei migliori esponenti italiani e britannici (Cristina Donà, Pooka..) che si esibiscono al Calamita di Cavriago (RE).
Per l'estate 2001 "Acusticamente" si sposta a Cortile Mercato Vecchio di Verona (con Brychan, Jont), mentre nel 2002 sbarca in Sardegna (con Ben & Jason, Carina Round), nella splendida cornice dI "Piazza Santa Croce" ad Olbia.
In Gran Bretagna la scena acustica ha un nome: "New Acoustic Movement" o "NAM". Raccoglie etichette, artisti e locali che propongono una musica unica, fuori dalle solite strategie commerciali che attrae indistintamente fans di Nick Drake, Jeff Buckley, RadioHead e Belle & Sebastien.
Anche se il "Nuovo Movimento Acustico" in Italia non esiste, ultimamente molti artisti vedono nella "trasformazione acustica" della propria musica un ritorno alla semplicità e alle emozioni dirette spesso nascoste da produzioni troppo ingombranti.
Al di là di generi ed etichette saranno proprio le emozioni quelle che "AcusticaMente" andrà a proporre.

"AcusticaMente" avrà un'atmosfera simile a quella che si respira nei club londinesi legati al "New Acoustic Movement" essendo infatti gemellata con la più importante realtà organizzativa britannica, legata alla musica d'autore, chiamata "Roadworks Music". Grazie a questa stretta collaborazione "Acusticamente" ospiterà a Milano nella serata di apertura Jont (uno dei songwriter più rappresentativi e conosciuti di tutta la scena UK).
Poi arriverà Fiamma, voce da brividi, che proporrà in un'inedita veste acustica il suo nuovo album "Contatto". Terzo appuntamento con Marco Parente ed il suo "Tras-Parente" album in chiave unplugged.
Gran finale con un triplo concerto che vedrà avvicendarsi sul palco della Casa 139 rispettivamente: Terje Nordgarden (dalla Norvegia), i toscani Otto P Notri e l'anteprima del nuovo lavoro solista di Paolo Benvegnù (leader e voce dei seminali "Scisma").
Sarà avanguardia e tradizione nello stesso tempo, saranno artisti a contatto fisico con il pubblico e musica affascinante coinvolgente.... "AcusticaMente".

La Casa 139 Circolo ARCI
via Ripamonti, 139
Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.