Comunicato Stampa: Nei negozi in una nuova versione dal vivo 'Ho visto anche degli zingari felici' di Claudio Lolli

Comunicato Stampa: Nei negozi in una nuova versione dal vivo 'Ho visto anche degli zingari felici' di Claudio Lolli
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MERCOLEDI' 23 APRILE 2003
ESCE IN TUTTI I NEGOZI
IN UNA NUOVA VERSIONE DAL VIVO
"HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI”
DI
CLAUDIO LOLLI
CON
IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Un disco mitico, che ha segnato la storia della musica d'autore italiana, torna in una versione completamente rinnovata, eseguita interamente dal vivo. Mercoledì 23 APRILE 2OO3 esce in tutti i negozi italiani prodotto e distribuito dalla casa discografica Storie di Note Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli. Un'opera di culto, un disco che è stato registrato dal vivo e che vede per la prima volta assieme Claudio Lolli ed il maestro chitarrista Paolo Capodacqua, affiancati dall'energia folk-rock de Il Parto delle Nuvole Pesanti che ha curato tutti i nuovi arrangiamenti di questa storica suite. Il disco sarà pubblicato in una doppia edizione: una economica, l'altra a tiratura limitata con annesso un ricco booklet storico-fotografico.
Ho visto anche degli zingari felici è una suite in musica di 45 minuti con la quale 25 anni fa Claudio Lolli ha profondamente innovato non solo la forma canzone, ma anche aperto un nuovo modo di fare musica e spettacolo. Un'opera moderna e necessaria in virtù dell'attualità delle tematiche affrontate: l'anti-globalizzazione, la dimensione del disagio allo stesso tempo sociale e privato, le utopie, la storia recente della politica italiana, la piazza e i suoi “movimenti”. Temi e argomenti cantati attraverso lo sguardo lucido, ironico e profondo di un poeta come Claudio Lolli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.