Donna Summer, arriva a ottobre un album di remix

E' stato intitolato "Love to love you Donna" l'album con il quale i più grandi successi cantati da Donna Summer torneranno sul mercato in inedite versioni remixate: il disco, atteso nei negozi per il prossimo 22 ottobre, è stato prodotto da Dahlia-Ambach Caplin e Randall Poster e vede la partecipazione, in veste di remixer di - tra gli altri - Giorgio Moroder (che della Summer fu uno dei più fedeli collaboratori, oltre che l'artefice delle sue produzioni più note), Frankie Knuckles, Eric Kupper, Chromeo & Oliver e gli Hot Chip.

Il disco sarà dato alle stampe dalla Verve, il cui attuale presidente, David Foster, era molto legato alla famiglia della cantante scomparsa. Sebbene al momento la tracklist non sia ancora stata ufficializzata, sono già emersi dettagli circa le firme più prestigiose intervenute: Moroder ha riletto "Love to love you baby" (brano che, tra l'altro, co-firmò con la stessa Summer, e che nel 1976 si spinse fino al secondo posto nelle classifiche USA), Knuckles e Kupper hanno rielaborato "Hot stuff", mentre gli Hot Chip hanno scelto di dedicarsi a "Sunset people", in origine inserita nell'album "Sunset girl".



Stando a quanto riferito dal responsabile della sfruttamento del catalogo della Verve Mike Rittberg a Billboard, "Love to love you Donna" - in origine concepito come album tributo, solo in un secondo momento divenuto una raccolta di remix inediti - potrebbe diventare il primo capitolo di una lunga collana dedicata alla regina della dance anni Settanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.