Arcade Fire, altri indizi: primo singolo fuori il 9 settembre alle 9 di sera

Arcade Fire, altri indizi: primo singolo fuori il 9 settembre alle 9 di sera

Accanto alle plateali trovate di Lady Gaga (nudità e leak a raffica culminati nella diffusione anticipata del primo singolo estratto dal nuovo album, "Applause") e Katy Perry (un tir interamente dorato con il titolo - "Prism" - e la data di pubblicazione del nuovo lavoro, ammaccatto lo scorso weekend da un automobilista alticcio in un parcheggio della Pennsylvania), prosegue - con una coté decisamente meno smaccata ma altrettanto martellante - la campagna di avvicinamento ad un altro dei dischi più attesi del prossimo autunno: gli Arcade Fire, che a fine estate - più precisamente il prossimo 29 ottobre - spediranno sugli scaffali il seguito di "The suburbs" del 2010,

dopo aver lasciato intendere che il titolo del loro nuovo disco (o di un brano contenuto in esso) possa essere "Reflektor" sono tornati - per mezzo di un account di Instagram - a fornire indizi ai propri fan circa le modalità di pubblicazione di nuovo materiale.

In una sequenza di scatti (tre in tutto) messi online nelle scorse ore si legge "9pm", "9/" e "9".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/6CtFitR1sEKeYZn0HWJ9a7-oGt0=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fafr1.JPG


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/pLzSVDbTyX7wNqoWkDJsHy-uB8k=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fafr2.JPG


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/upVH6yk_h-T2D2ldbCPZnrnNrgI=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fafr3.JPG


Pare piuttosto chiaro che le serie di immagini suggerisca una scadenza temporale, ovvero le 9 di sera del prossimo 9 settembre: a questo punto, essendo confermata la data di pubblicazione dell'album per il 29 ottobre (quasi due mesi dopo) è plausibile ipotizzare come l'appuntamento possa riferirsi al primo estratto dal disco. Dando per scontato che la band faccia riferimento al fuso orario di Montreal - lo stesso adottato dalla costa orientale degli Stati Uniti - per ascoltare in diretta la sorpresa (verosimilmente sul canale Youtube ufficiale del gruppo) i fan italiani, il 10 settembre prossimo, dovranno farsi trovare davanti al computer alle 3 del mattino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.