Visto su Facebook... Silvestri, Capovilla, TARM, Vanoni, Nathalie, Moreno

Nuovo appuntamento con "Visto su Facebook...", la rubrica che intercetta alla fonte notizie, curiosità e altro sui protagonisti del panorama musicale italiano raccogliendo direttamente dai principali social network impressioni, messaggi e pensieri degli stessi. Oggi, su Facebook...

Daniele Silvestri, lo scorso 10 agosto, in occasione della data del suo tour a Rispescia (Grosseto), il cantautore romano ha condiviso il palco assieme alla Bandabardò. La band capitanata da Enrico Greppi (in arte Erriquez) ha affiancato Silvestri ne "Il flamenco" e in "Cohiba". Sul palco è salita anche Eleonora Caraballo Armas, figlia di Ramon, che ha duettato con Daniele Silvestri in "Ma che discorsi" e in altri brani in scaletta. Tutti gli artisti sono stati immortalati, a termine concerto, in una foto pubblicata dal cantautore sulla sua pagina Facebook ufficiale, accompagnata da queste parole di ringraziamento: "Grazie Rispescia e grazie alla Bandabardò!".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/GgrZez1Zky_lngRAWn_b2qXof6w=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F995141_598864823486789_1595147686_n.jpg


Il Teatro degli Orrori, il frontman della band veneta Pierpaolo Capovilla ha portato in scena, assieme al chitarrista degli Afterhours Xabier Iriondo, un reading del poeta russo Majakovskij. L'evento, organizzato da Valentina Chiappini, si è tenuto presso il 59 Rivoli di Parigi (una vecchia casa occupata aperta nel 1999 che il Comune di Parigi ha deciso di trasformare in una sorta di "microcosmo" artistico). Intervistati per l'occasione da La Repubblica XL, Capovilla e Iriondo hanno svelato che l'evento parigino è stato solamente un antipasto a cui seguirà un progetto tutto nuovo: una nuova band formata da artisti provenienti dalle varie realtà della panorama indie internazionale.

Tre Allegri Ragazzi Morti, in occasione del concerto tenuto dalla band sabato scorso a Pineto, il frontman Davide Toffolo si è fatto immortalare in una simpatica foto assieme ad un piccolo fan (rigorosamente vestito da Allegro Ragazzo Morto, con tanto di maschera a coprire il volto). L'immagine è stata poi pubblicata sul profilo Twitter della band e sulla pagina Facebook ufficiale.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WB0S_VxLQTLbKxW6o1CPUqabP_I=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FBRVaagvCUAAbOFa.jpg%3Alarge


Ornella Vanoni, pronta a tornare in pista (per l'ultima volta) con un nuovo album di inediti ("Meticci-Io mi fermo qui"), la cantante ha affidato ad un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale il suo giudizio riguardo l'ennesimo episodio di razzismo contro il Ministro Kyenge. Queste le parole della Vanoni: "Per favore, alzate la voce per la Kyenge, che non è un orango e neanche una scimmia. È una persona. Non reagisce mai se non con dolcezza ma i suoi occhi sono sempre lucidi. Sempre di più il nostro Paese sembra incivile e inizia un po' a puzzare". Il post è stato in seguito condiviso da Laura Pausini.

Nathalie, la cantautrice ha finalmente svelato tramite alcuni tweets e alcuni messaggi postati sul suo profilo Facebook ufficiale il titolo e la data di uscita del suo nuovo album di inediti. Registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra, "Anima di vento" (questo il titolo della seconda fatica discografica di Nathalie) sarà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 17 settembre. Oltre a Raf (con il quale la cantautrice italo-belga duetta nel primo singolo estratto "Sogno d'estate"), ha preso parte alle incisioni anche Franco Battiato (è sua la voce nel brano "L'essenza").



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/NwBE2QGRsA86yi0inw9QS93GGY0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F1148843_10151517854942653_761364918_n.jpg


Moreno Donadoni, è tutto pronto per il primo tour del giovane rapper vincitore dell'ultima edizione di Amici. A darne notizia, in preda all'entusiasmo, è lo stesso Moreno attraverso il video delle prove del "Confusione tour" pubblicato sulla sua pagina Facebook, accompagnato da queste parole: "Ciao a tutti sempre veri, ci siamo! Tra pochi giorni partirà finalmente il ‪#‎ConfusioneTour‬, il mio primo tour! Dopo aver promosso in questi ultimi 2 mesi Stecca tra tv, radio e instore, adesso non vedo proprio l'ora di suonarlo live per voi. In attesa di vederci in giro per l'Italia a partire dal 13 agosto ad Ascoli Piceno, oggi vi mostro questo video tratto dalle prove che ho fatto questa settimana a Milano. Dalle Piccole Cose può nascere un grande progetto… Ci vediamo in giro! Brah! Moreno".

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.