Kapranos (Franz Ferdinand) messo ko dalle arachidi prima dello Sziget

Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, nel pomeriggio di domenica 11 agosto, ha avuto una brutta avventura nel backstage dello Sziget festival (a Budapest), a causa di una reazione allergica scatenata da una piccola quantità di arachidi ingerita per errore.
La notizia è trapelata in maniera divertente, quando il cantante dei Cribs, Ryan Jarman, durante il concerto della sua band alle 6 del pomeriggio, ha chiesto al pubblico di fare un boato per il suo amico Japranos, che giaceva "sul suo letto di morte nei camerini, dopo un incidente con delle arachidi".
Quello che è accaduto, stando alle dichiarazioni di un portavoce dell'organizzazione, è che Kapranos ha ingerito delle arachidi che, con molta probabilità, si trovavano in un piatto a base di riso. Il team medico del festiva lo ha immediatamente soccorso facendogli due iniezioni.
Dopo la terapia Kapranos è stato ko per quasi un'ora, ma nonostante questo la band è salita sul palco come previsto alle 19:30. Il cantante/chitarrista sembrava in forma e ha guidato i Franz Ferdinand in un set tirato e senza sbavature.