I Megadeth registrano un breve set live unplugged

I Megadeth registrano un breve set live unplugged

E' una faccenda molto anni Novanta, quella degli unplugged (fu MTV, che inventò addirittura un format televisivo, a rendere popolarissima l'abitudine di fare brevi set acustici anche per le band più estreme); eppure il fascino degli strumenti non amplificati e l'idea di sentire brani normalmente elettricissimi in versione differente non perde il suo fascino. E i Megadeth hanno ceduto a questo fascino, prestandosi a incidere negli studi di SiriusXM radio (a New York) un mini-live unplugged.

Lo scorso 8 agosto la band al completo, negli studi della radio, ha inciso cinque brani acustici: "Symphony Of Destruction", "She-Wolf", "Kingmaker", "Foreclosure Of A Dream" e "Countdown To Extinction" - che verranno trasmessi nei canali rock di SiriusXM che si chiamano Liquid Metal, Octane e Ozzy's Boneyard.

Alla fine del set il direttore della programmazione di SiriusXM e speaker, Jose Mangin, ha intervistato il gruppo, ha avuto l'onore di farsi insegnare da Mustaine stesso come suonare "Holy Wars" e - infine - ha ricevuto in omaggio la chitarra acustica utilizzata da Mustaine... non male!

Il giorno precedente, il 7 agosto, i Megadeth si erano esibiti unplugged presso il quartier generale di Vevo - la piattaforma video. Più sotto troverete un breve estratto di questo concerto...





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.