Coldplay: l'inedito 'Atlas' nei negozi il 26 agosto

Coldplay: l'inedito 'Atlas' nei negozi il 26 agosto

Verrà consegnato ai mercati il prossimo 26 agosto "Atlas", il primo brano inedito dei Coldplay da quelli inclusi nell'ultima fatica in studio della band britannica, "Mylo Xyloto" del 2011: la canzone è infatti stata inclusa nella colonna sonora di "Hunger games: catching fire", secondo capitolo della fortunata serie cinematografica - atteso nelle sale per il prossimo 22 novembre - che ad oggi ha incassato al botteghino quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

"Siamo onorati dal fatto che i Coldplay, una delle più significative realtà musicali della loro generazione, abbiano accettato di prendere parte al nostro progetto", ha fatto sapere Tracy McKnight, a capo della sezione musicale della casa cinematografica Lionsgate: "Sapere che Chris Martin sia un fan dei libri di Suzanne Collins (ideatrice della saga, ndr) rende tutto ciò ancora più importante.

La presenza del singolo dei Coldplay sottolinea la statura del cast musicale che abbiamo assemblato per questa colonna sonora".

"Sto scrivendo canzoni, e sono estremamente eccitato nel pensare al futuro del gruppo", ha fatto sapere il frontman della band - lo scorso novembre - annunciando l'inizio dei lavori per quello che sarà il sesto capitolo nella carriera discografica della formazione esplosa presso il grande pubblico nel 2000 con la hit "Yellow".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.