Geezer Butler (Black Sabbath): 'Questo forse sarà l'ultimo tour'

Geezer Butler (Black Sabbath): 'Questo forse sarà l'ultimo tour'

Il bassista dei Black Sabbath, Geezer Butler, parlando con un inviato del Chicago-Sun Times, ha lasciato trapelare un certo pessimismo sul futuro - almeno a livello di live e tour - per la band appena riformata.
"Ho sempre detto che finché sarò in grado di suonare a un livello buono, continuerò a farlo perché m idiverte ancora. Saprò quando sarà il momento di smettere. [...] Al momento mi piace molto suonare con la band. Ma probabilmente sarà l'ultima volta, questo forse sarà l'ultimo tour. Ma io voglio smettere al top. E il gruppo suona benissimo adesso": queste sono state le parole di Butler.

Dietro pressione del giornalist, ha elaborato ulteriormente spiegando: "Non so come dire. E' un presentimento. Le cose stanno diventando difficili, davvero. E non posso mentire a questo proposito. sono anziano ormai. Ed è dura ogni sera salire sul palco. ti svegli il giorno dopo e scopri di avere dolori che non avevi mai avuto prima. Non voglio andare a suonare per denaro. L'orgoglio è importante, ce ne vuole molto, e io onestamente penso che la fine del mio lavoro si stia avvicinando".

Del resto in una recente intervista rilasciata all'Hartford Advocate, il guitar hero dei Black Sabbath - Tony Iommi, ovviamente - si è lasciato un po' andare e ha spiegato come, ora, dopo 40 anni, suonare con la sua band storica sia sempre una sensazione molto bella.
"E' una cosa grandiosa", ha detto Iommi. "Non c'è niente di meglio della sensazione che hai quando sali sul palco, soprattutto se sei con i tuoi vecchi amici, sai. Penso proprio che adesso sia anche meglio di quanto non fosse 40 anni fa".
Ma alla domanda dell'intervistatore se i fan possono, realisticamente, aspettarsi altra nuova musica dalla band Iommi ha risposto: "Non saprei dirlo. Me l'hanno già chiesto altri, ma non ho davvero modo di rispondere. Al momento stiamo suonando, ma per via dei miei trattamenti per il cancro non posso prendermi impegni per i prossimi due anni o cose del genere. Devo suonare e prenderla così come è. Adesso suonando mi diverto davvero. Se il resto dell'annata andrà bene allora ragioneremo sulla possibilità di fare un altro album. Sarebbe molto bello".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.