Nuove classifiche UK: Norah Jones batte McCartney, Gates le Mis-Teeq

Nuove classifiche UK: Norah Jones batte McCartney, Gates le Mis-Teeq

La vecchia guardia tiene: sia Gareth Gates sia Norah Jones hanno avuto ragione dei nuovi pretendenti al trono.

Il diciottenne di Bradford si è visto insidiato da vicino dalle Mis-Teeq, ma alla fine la sua cover di "Spirit in the sky" ha resistito all'assalto di "Scandalous" delle ragazze; per gli album, "Come away with me" della Jones è rimasto comodamente al vertice delle classifiche UK perché la new entry più temibile, "Back in the world" di Paul McCartney, si è fermata in quinta posizione. Dopo Gates e le Mis-Teeq, la chart dei singoli contempla "Being nobody" (3) di Richard X vs. Liberty X, "U make me wanna" (4) dei Blue, "Move your feet" (5) targata Junior Senior e "All I have" (6) di Jennifer Lopez con LL Cool J. Il primo singolo del nuovo corso dei Simply Red, "Sunrise", entra al numero sette. Segnali non particolarmente incoraggianti per "Meteora", il nuovo album dei Linkin Park: il primo estratto, "Somewhere I belong", si stoppa infatti al numero dieci.


Per quanto riguarda gli album, dietro il CD della Jones ritroviamo nuovamente "A rush of blood to the head" dei Coldplay e, sulla terza tacca, "Daniel in blue jeans" di Daniel O'Donnell. Al quarto posto ecco "Stripped" di Christina Aguilera, al quinto il doppio live di Sir Paul. La classifica dimostra che esistono ancora cuori che battono per i Boyzone: l'ex gruppo di Ronan Keating spedisce infatti "Ballads" al numero sei. "By the way" dei Red Hot Chili Peppers cala leggermente ed è settimo, "Neon nights" di Dannii Minogue entra sull'ottavo gradino, "Let go" di Avril Lavigne è nono, "Justified" di Justin Timberlake completa la Top 10. "Reason" di Mel C stramazza dal numero 5 al 19. "Baby I'm bored", il ritorno di Evan Dando, ex leader dei Lemonheads, esordisce solo al numero 30. "Doll revolution", il disco che segna il ritorno delle Bangles, debutta al numero 62.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.