HMV: riapre lo storico negozio al 363 di Oxford Street (Londra)

HMV: riapre lo storico negozio al 363 di Oxford Street (Londra)

HMV ha annunciato che riaprirà il suo negozio più iconico e classico: quello al 363 di Oxford Street (Londra, ovviamente), che aveva abbandonato nel 2000 lasciandolo a un punto vendita di Footlocker (calzature sportive).

Il negozio al 363 di Oxford Street ha un'importanza speciale per la grande catena di vendita al dettaglio di music, video, libri e giochi, in quanto è proprio il primissimo aperto dal fondatore Sir Edward Elgar nel luglio del 1921. Nella stessa strada c'è un altro punto vendita di HMV, che pare verrà ceduto a Sports Direct.

La riapertura al 363 è stata fissata per il prossimo ottobre e fa parte del processo di "restauro" in atto per mano della Hilco, l'azienda che lo scorso aprile ha comprato HMV che era in amministrazione controllata.
Hilco sta tentando di rimettere in sesto i conti e le finanze della catena, rivolgendosi anche al mercato online, prima trascurato.

Il presidente di HMV, nonché il boss della Hilco Paul McGowan ha commentato: "Siamo entusiasti di riportare HMV nella sua casa originaria al 363 di Oxford Street: questo riflette il nuovo obiettivo di HMV, ossia tornare alle proprie radici e fare bene le cose fondamentali, offrendo il più ampio spettro di prodotti di intrattenimento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.