AOL Time Warner: Ted Turner resta nel cda (e dà suggerimenti sul futuro)

L'ex marito di Jane Fonda nonché fondatore della CNN conserverà il suo posto nel consiglio di amministrazione della multinazionale, di cui resta il maggior azionista individuale: questo a dispetto della sua decisione, già annunciata (vedi News), di rinunciare al ruolo operativo di vicepresidente in occasione dell'assemblea annuale degli azionisti che avrà luogo in maggio.

Si calcola che Turner abbia perso una fortuna, circa 7 miliardi di dollari, in conseguenza del crollo in Borsa del titolo AOL Time Warner negli ultimi due anni. Ci tiene dunque a dire la sua nel processo di ristrutturazione aziendale che mira a recuperare efficienza operativa e a ridurre il pesantissimo debito societario: e ha già espresso il suo parere pochi giorni fa, sostenendo che la holding deve disinvestire nella Web company America Online ma conservare i suoi interessi nel settore dell'entertainment. E' possibile che la sua influenza e il suo carisma convincano ad una marcia indietro l'amministratore delegato Richard Parsons, intenzionato (secondo gli osservatori americani) a disfarsi della casa discografica Warner Music?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.