Visto su Facebook... Jovanotti, Malika, Moreno, Sarcina, Morandi, Emis Killa

Visto su Facebook... Jovanotti, Malika, Moreno, Sarcina, Morandi, Emis Killa

Nuovo appuntamento con "Visto su Facebook...", la rubrica che intercetta alla fonte notizie, curiosità e altro sui protagonisti del panorama musicale italiano raccogliendo direttamente dai principali social network impressioni, messaggi e pensieri degli stessi. Oggi, su Facebook...

Jovanotti, il cantautore romano reduce dal successo riscosso con il suo ultimo tour negli stadi ha festeggiato la notizia della serata-evento che Rai 1 gli dedicherà a settembre tramite un messaggio postato sulla sua pagina Facebook : "IN QUESTA NOTTE FANTASTICA. #‎lorenzoneglistadi‬ su mamma RAI!!! sull'ammiraglia RAI all'inizio di settembre!!! (la data esatta la saprò nei prossimi giorni)!!!". Tramite un tweet, invece, Lorenzo ha affermato: "sono contento per questa cosa del concerto su @raiuno , faremo un bel lavoro, a @raiuno gli facciamo la permanente,e i colpi di sole!". L'evento dovrebbe essere trasmesso sulla rete "ammiraglia" il prossimo 2 settembre, in prima serata.

Malika Ayane, la cantautrice italo-marocchina si è scusata pubblicamente, tramite un post sulla sua pagina Facebook, per la cancellazione della data di Salerno del suo tour estivo (a causa, si legge dal comunicato stampa diffuso dalla Promomusic Italia -la compagnia che si occupa dell'organizzazione dei concerti dell'artista-, del mancato rispetto delle condizioni contrattuali stipulate con la P&P per la garanzia economica dello spettacolo). Queste le parole di Malika: "a proposito di Salerno. La data è stata annullata e vi allego il comunicato che spiega come sono andate le cose. io non ho potuto che prendere coscienza dell'accaduto e rimanerci male. tornare a cantare nei luoghi della mia giovinezza mi rendeva orgogliosa e felice. ma sono sicura che in un modo o nell'altro recupereremo.ve lo prometto".

Francesco Sarcina, domenica pomeriggio l'ex frontman de Le Vibrazioni ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo ritrae assieme a Pino Scotto. L'immagine è stata accompagnata da queste parole scritte direttamente da Sarcina: "#‎io‬ e Pino Scotto!!! Ieri abbiamo passato #‎tuttalanotte‬ in compagnia dei Rezophonic!!! Power!!!". Lo scorso 3 agosto, infatti, Francesco Sarcina e i Rezophonic hanno preso parte all'evento Rock In Onda con un concerto tenuto presso Castello Pasquini a Castiglioncello.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Ylyl2vj7enkE0CyPu_NA-cLZzd4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2F971193_691150464233929_280732752_n.jpg


Emis Killa, il rapper di Vimercate (in radio con il nuovo singolo "Vampiri") è in studio di registrazione per ultimare il suo nuovo disco in uscita nei prossimi mesi, come testimoniano alcuni messaggi postati sulla sua pagina Facebook ("Un giorno di relax prima di ultimare il Disco!") e alcuni tweet ("Vabbbeh,comunque oggi ho avuto una giornata di lavoro molto produttiva e quando vedrete i risultati son sicuro che vi piaceranno!#OneLove", "Ho appena registrato una bella minella. #recording"). In questi giorni, tra l'altro, Emis Killa ha festeggiato il milione di visualizzazioni del videoclip di "Vampiri": "gli uomini mentono,le donne anche..i numeri NO. E qui siamo gia' a un milione,olè".

Gianni Morandi, il cantautore emiliano amatissimo dalle nonne di tutta l'Italia è in vacanza a Monghidoro, suo paese natale. A darne notizia è lui stesso, attraverso alcune foto pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale. Tra passeggiate in mezzo ai boschi e pisolini sotto l'ombra degli alberi, Gianni trova il tempo per tenere aggiornati i suoi fan: "4 agosto, Monghidoro. Ogni estate passo qualche giorno nel mio paese natale. Da sempre. 841 metri sul livello del mare, fa più fresco che in città. Ricordo anche serate dove nei mesi estivi ci voleva il maglione di lana... Il mio paese è molto cambiato negli ultimi anni, tante facce nuove che arrivano da molto lontano, nuove costruzioni, perfino un nuovo campanile vicino alla chiesa...Peró fare due passi nei luoghi dove sei stato da bambino, è sempre particolare, suggestivo, anche emozionante...".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/k4pcPYkYf8V-faI6RtY4_fWwlo4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F577182_10152157584988438_714703146_n.jpg


Moreno Donadoni, il giovane rapper vincitore dell'ultima edizione del talent show Amici, in questi giorni in radio con il nuovo singolo "Sapore d'estate", ha lanciato una divertente iniziativa attraverso i suoi canali social ufficiali. "La vera estate è iniziata solo ora!", ha scritto Moreno sulla sua pagina Facebook ufficiale, "E voi come la state passando? Mandatemi i vostri scatti su twitter o su instagram usando l'hashtag ‪#‎saporedestate‬!".

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.