Disney rinnova il contratto al discografico Cavallo: il rock le interessa ancora

Disney rinnova il contratto al discografico Cavallo: il rock le interessa ancora
La conferma di Bob Cavallo alla guida della divisione musicale Buena Vista/Walt Disney è il segnale che la società non ha intenzione di abbandonare la scena discografica pop-rock, come ogni tanto si vocifera dopo che i tentativi di conquistare quote di mercato significative sono andati momentaneamente disattesi. Scaduto il contratto quinquennale firmato ad inizio ’98 (vedi News), il presidente Disney Michael Eisner ha ridato fiducia a Cavallo, personaggio assai noto nel music business americano per essere stato manager di artisti come Lovin’ Spoonful, Little Feat, Earth, Wind & Fire, Prince, Alanis Morrissette e Green Day e, in tale veste, un protagonista di prima linea di quattro decenni di musica rock.
Il gruppo Disney, oltre a pubblicare colonne sonore cinematografiche e dischi legati ai suoi personaggi di fantasia, è titolare di etichette rock come Hollywood Records e Mammoth, oggi fuse in un’unica entità per cui hanno recentemente inciso Los Lobos, Joe Henry, Squirrel Nut Zippers, Fu Manchu e Seven Mary Three. La rappresentanza a livello mondiale degli interessi discografici del colosso hollywoodiano è passata dal 1° ottobre 2001 alla Warner Music (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.