Claudio Baglioni, 'In un'altra vita' è il settimo inedito del progetto 'ConVoi'

Claudio Baglioni, 'In un'altra vita' è il settimo inedito del progetto 'ConVoi'

Settimo inedito del progetto "ConVoi" per Claudio Baglioni. E' da oggi disponibile su iTunes, infatti, "In un'altra vita", il nuovo brano del cantautore romano che va ad aggiungersi ai precedenti "ConVoi", "Dieci dita", "E noi due la", "E chi ci ammazza", "Isole del Sud" e "L’ultima cosa che farò". Il brano è stato presentato dallo stesso Claudio Baglioni questo pomeriggio in un'intervista rilasciata a Paola Gallo in diretta su Radio Italia.

"'In un'altra vita' -ha dichiarato Baglioni- è un brano che forse io volevo scrivere da sempre perchè è una canzone italiana come si scrivevano negli anni '60, un decennio favoloso in cui autori e cantautori hanno scritto pagine straordinarie e memorabili, e come non se ne scrivono più. [...] E' una canzone d'amore, e le canzoni d'amore sono le più difficili da scrivere perchè sono le più fragili. Sono come un cristallo, come qualcosa che non è infrangibile".

Tutti i brani del progetto "ConVoi" saranno presentati dal vivo da Claudio Baglioni il prossimo ottobre (dal 10 al 19) grazie al "ConVoiTour", il quale porterà il cantautore romano a girare l'Italia per un vero e proprio "tourbillon" di nove concerti in dieci giorni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.