Concerti, Bruce Springsteen: Cortona (via Jovanotti) prenota un live per il 2014

Concerti, Bruce Springsteen: Cortona (via Jovanotti) prenota un live per il 2014

Nonostante venga puntualmente accolto da sold-out e da un pubblico che lui stesso ha più volte definito uno dei più affettuosi e calorosi mai incontrati, le visite di Bruce Springsteen in Italia non sono affatto una rarità: il Boss, infatti, non ha mai mancato di includere il nostro Paese nell'itinerario di ogni branca europea delle sue tournée, rimarcando, di anno in anno, il legame particolare che lo lega alla Penisola e alle sue platee.

E' la prima volta, però, che una città cerca di "prenotarlo" con un anno di anticipo: a reclutare il rocker dei New Jersey è il Mix Festival, manifestazione di Cortona chiusasi lo scorso weekend con lo show del concittandino Jovanotti, che per l'occasione ha ospitato sul palco lo scrittore Roberto Saviano. L'ottimo afflusso di pubblico che ha caratterizzato l'edizione di quest'anno ha portato il sindaco della cittadina toscana e gli organizzatori a puntare in alto, tanto da ipotizzare - riferisce l'edizione online de La Nazione - di assegnare in pianta stabile a Lorenzo il ruolo di direttore artistico.

Ipotesi che potrebbe diventare una realtà molto prima del previsto. Sempre secondo l'edizione locale del quotidiano, al cantante sarebbe già stata affidata la prima missione: convincere Bruce Springsteen ad assicurare la propria presenza come headliner finale della prossima edizione del festival. Jovanotti, infatti, incrocerà il Boss nel backstage del Rock In Rio, festival in programma in Brasile nella seconda metà di settembre che ha in cartellone entrambi gli artisti per il 21 del mese. Che la star americana non rifiuti incontri ravvicinati con colleghi stranieri dietro le quinte non è una novità, ma come fare per "blindare" uno dei nomi più ambiti sul panorama rock mondiale? A fare da trait d'union tra i sogni dei cortonesi e l'agenda di Springsteen potrebbe essere il batterista della E Street Band Max Weinberg, che - possedendo da tempo una casa proprio a Cortona - potrebbe intercedere in via di definizione del tour 2014. Sempre che, tra un anno, il Boss non abbia altro da fare...

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.