Comunicato Stampa: Pleasure and Pain in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SABATO 12 APRILE LaRoseNoire presenta:

PLEASUREandPAIN in concerto + AllNightHearted Party Siamo orgogliosi di presentare la band rivelazione della scena dark-wave italiana!
I P&P ci faranno ballare dall'inizio alla fine trascinandoci con suoni freddi,calibrati ed allo stesso tempo melodici e accattivanti. A seguire una nottata imperdibile con dj HARLOCK + dj -M- from Canada ci porterà fino al mattino con dark-wave,goth,80's,EBM,industrial. Special guest della serata dj DAMPYR_D from Gothica.it Stand di cd,abbigliamento,gioielli in stile gotico,Astrologia esoterica e Tarocchi con Elisabeth.
Cucina aperta dalle 21 alle 4 del mattino e...alcune sorprese speciali;) Via aspettiamo numerosi!!!
LaRoseNoire c/o circolo arci Il Castello del Vescovo,Arceto-RE- www.larosenoire.it cell.3391196575

http://www.larosenoire.it

WATCH OUT!!! PRIMA DEL CONCERTO VERRANNO ESTRATTI TRA I PRESENTI ALCUNI REGALI OFFERTI DA LAROSENOIRE TRA CUI : 1 CENA AL CASTELLO, 1 MAGLIETTA DE LAROSENOIRE, 1 CD DEI PLEASURE&PAIN E UNA SORPRESA SPECIALE !!!

"La Rose Noire" nasce nel giugno 2001 da un progetto di Elisabeth Mantovani, attiva frequentatrice della scena dark ed alternativa degli anni '80, già insegnante di astrologia, numerologia e ricercatrice nel campo delle discipline ermetiche ed esoteriche.
Le serate de La Rose Noire debuttano a Mirandola (Modena) nel giugno 2001 presso l'Infierno Disco Pub, dove Elisabeth già lavora con lo stand esoterico che diverrà una costante di tutti gli appuntamenti successivi. Sin dalla prima serata è attiva la collaborazione con Dj Afterdark (Andhy Giuliani); il progetto nasce da una necessità di fruire correnti artistiche e musicali alternative in modo autentico e laterale in una scena artistica generale che tende a fagocitare e livellare ogni movimento ed idea a livello di marketing di massa.
A questo scopo è congruente la scelta di una successiva sede fissa per le iniziative de La Rose Noire quale è diventata "Il Castello del Vescovo", suggestivo circolo culturale situato nel Castello ottocentesco di Arceto (Reggio Emilia), in origine sede estiva del clero locale. Luogo antico, denso di memorie che crea subito nel visitatore una sensazione di sospensione dal contingente verso una realtà immutata ed immutabile.

E' qui che Elisabeth, già dal 1998 tiene corsi di storia, evoluzione e scienza dei Tarocchi, astrologia esoterica, collabora alla programmazione con il suo stand di consulti esoterici ed è lei a condurre la direzione artistica incluse le mostre de "LaRoseNoire", il menu della cucina, il "tema" di ogni singola serata.
Ogni iniziativa de La Rose Noire viene gestita in assoluta libertà da Elisabeth con la collaborazione di Andhy, prediligendo progetti musicali ed artistici che, nel campo delle iniziative legate alla scena gotica ed elettro-gotica italiana, propongano spessore, ricerca, riflessione, innovazione ed originalità, con un attento sguardo alla professionalità degli artisti ospiti. Grazie ad una lunga ed intensa amicizia con Elisabeth, durante le serate de La Rose Noire vengono inoltre proiettate le opere di Andrea Chiesi, artista, pittore e disegnatore di fumetti da tempo militante nella scena dark e alternativa italiana che ha arricchito regalandoci le splendide collaborazioni con i C.S.I, i suoi "taccuini" e altro ancora...
La Rose Noire si propone dunque, senza polemica, a tutti coloro che ricerchino un luogo per coltivare i propri interessi alternativi in modo autentico e personale.

La nascita del logo "La Rose Noire" non è casuale ma si inserisce nella poetica esoterica della nascita del movimento dark: quella dell'esperienza esistenziale del dolore come cammino evolutivo e porta spirituale di una dimensione superiore, da pochi sentita come autenticamente umana: "Tel qu'un désir de mort dont s'epanuit la Vie, Lumière, Infinie" ("Simile a un desiderio di Morte da cui sboccia la Vita, Luce, Infinita") recita appunto il logo de La Rose Noire. Identità, intimità, sospensione ma anche rifiuto: chi non apprezza la volgarità e il qualunquismo continui a seguirci!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.