Festival UK, esplode una bombola da campeggio al Camp Bestival: due feriti gravi

Non ha coinvolto nostri connazionali l'incidente verificatosi lo scorso giovedì nell'area adibita a campeggio del Camp Bestival, festival estivo che annualmente si svolge a Lulworth Castle, nel Dorset inglese: secondo quanto appreso da un lancio battuto dalla BBC, una forte esplosione avrebbe avvolto nelle fiamme due tende montate nella zona adiacente a quella deputata a ospitare gli spettacoli.

A scatenare l'incendio, secondo i primi rilievi effettuati dalle autorità, pare sia stata una perdita di gas da una bombola da campeggio: il rogo - spento dagli spettatori con secchi d'acqua - ha distrutto una tenda e seriamente danneggiato un'altra, portando al ferimento di due persone, una donna - la più grave, con ustioni su gran parte del corpo, trasportata in elicottero all'ospedale di Bristol - e un uomo, portato al Dorset County Hospital. Gli organizzatori hanno spiegato come, in seguito all'incidente, per le prossime edizioni verranno rinforzate le misure di sicurezza antincendio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.