Soma e Labels insieme nel mondo (Inghilterra esclusa)

Tra Labels, braccio “indie” del gruppo EMI/Virgin, e l'etichetta dance di Glasgow esiste un legame di affinità fin dai tempi in cui quest'ultima tenne a battesimo discografico i francesi Daft Punk: vincolo ulteriormente rafforzato quando, quattro anni fa, la Labels francese assunse la licenza del catalogo Soma per il mercato transalpino, e che ora sfocia in un accordo di rappresentanza internazionale che include i territori di Germania, Italia, Belgio e Olanda, oltre alla Francia (ma non Regno Unito e Irlanda, dove il marchio scozzese continuerà ad essere distribuita dalla società indipendente Vital Distribution).
Le prime pubblicazioni targate Soma a godere dell'appoggio del network internazionale della Labels saranno gli album del duo house americano H-Foundation e del produttore/dj francese Master H, annunciati rispettivamente per i mesi di aprile e maggio; entro fine anno sono attesi nuovi lavori di Envoy, Slam e di Silicone Soul (i più noti, forse, dalle nostre parti).
Oltre alla neoacquisita Soma la Labels (che in Italia si chiama ExtraLabels) rappresenta sul mercato internazionale altri celebri cataloghi come Mute, Wall Of Sound e City Slang.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.